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Novità 7.1 : miglioramenti al foglio di calcolo integrato

Per molti anni, Office Maker Business e Finance PRO hanno incluso un foglio di calcolo che può attingere ai vostri dati. Il grande vantaggio di questa integrazione è che i vostri fogli di calcolo sono automaticamente aggiornati in base alle vostre vendite o acquisti. Questo vi dà un cruscotto che rende più facile la gestione del vostro business.


La versione 7.1 di Office Maker porta le seguenti nuove caratteristiche:


Il pulsante Riempire utilizzato per selezionare i dati dal vostro database da includere nel foglio di calcolo offre vari miglioramenti. Come promemoria, con questo pulsante potete scegliere lo schedario e i campi che volete, aggiungere il nome del campo come intestazione di colonna, scegliere di inserire la selezione corrente di schede o definire una formula di ricerca per filtrare i dati da inserire, definire un ordine di ordinamento e infine chiedere di inserire i dati in verticale o in orizzontale.


Il pulsante Riempire rende il recupero dei dati dal vostro database un gioco da ragazzi.



Il foglio di calcolo offre ora la creazione di tabelle pivot. Lo scopo di questo tipo di tabella è di offrire una sintesi dei dati tramite funzioni di filtro e calcoli statistici (medie, somme, ecc.). Per esempio, da un file di indirizzi, si potrebbe ottenere il numero di aziende in una particolare località o per un elenco di articoli, ottenere il prezzo medio degli articoli in una determinata categoria, ecc.

Quando si inserisce una tabella pivot, una procedura guidata guida nella scelta delle intestazioni da visualizzare, offre filtri per discriminare i valori, un ordine di ordinamento e varie funzioni statistiche.



Grazie alla sua ricca funzionalità, il foglio di calcolo si avvicina alle possibilità offerte da Microsoft Excel, offrendo inoltre collegamenti dinamici ai vostri dati. Provatelo e vi piacerà!




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