top of page

Novità Staff 7.3 : certificazione Swissdec 5

Office Maker Staff è uno dei primi pacchetti software ad aver ottenuto la certificazione ufficiale per il nuovo standard ELM 5.0, e di fatto è già stato adattato allo standard 5.1, che tiene conto delle modifiche legislative che entreranno in vigore il 1° gennaio 2024 (aumento graduale dell'età pensionabile per le donne, possibilità di rifiutare la franchigia AVS in alcuni casi).


Ciò significa anche che il software è in grado di gestire un numero ancora maggiore di casi speciali e situazioni complicate, come i calcoli retroattivi in seguito a cambiamenti annunciati in ritardo dai dipendenti (cambio di stato civile o di residenza, ad esempio). Anche le retribuzioni settimanali o irregolari vengono gestite meglio.


Le impostazioni del software saranno aggiornate automaticamente a Swissdec 5 quando verrà creato l'anno finanziario 2024. Non è necessario fare nulla di particolare per concludere l'anno 2023 con Swissdec 4.


Nel mese di dicembre, informeremo gli utenti su tutto ciò che devono sapere per iniziare il 2024 con Swissdec 5.


La trasmissione sicura via Internet dei conteggi salariali e delle statistiche UST è stata migliorata, con una maggiore sicurezza, un'interfaccia semplificata e possibilità ampliate.


Ad esempio, sarà ora possibile trasmettere le modifiche CAF e LPP (se le istituzioni le supportano), inviare le correzioni dei certificati di stipendio, gestire i messaggi bidirezionali con un'istituzione e interpretare meglio eventuali errori di trasmissione.




コメント


Archives
bottom of page