top of page

Licenza operativa Office Maker

1. Generale

Micro Consulting SA ("MC") ti concede una licenza e in nessun caso ti vende il software, la documentazione e i caratteri che accompagnano questa licenza, sia su DVD, scaricato da Internet, su memory dead (ROM) o altro supporto ( collettivamente, il "Software"), esclusivamente per l'uso in conformità con i termini del presente accordo. MC si riserva tutti i diritti non espressamente concessi all'utente. Le licenze qui concesse sono limitate ai diritti di proprietà intellettuale di MC e dei suoi licenziatari sul Software e non includono altri brevetti o diritti di proprietà intellettuale. L'utente possiede il supporto su cui è registrato il Software, ma MC e/o i licenziatari di MC mantengono la proprietà del Software. I diritti concessi dai termini di questa licenza si applicano a tutti gli aggiornamenti software utilizzati per sostituire e/o integrare il Software originale, a meno che tali aggiornamenti non includano una licenza separata.

 

Il titolo e i diritti di proprietà intellettuale associati ai contenuti visualizzati nel Software o resi accessibili tramite quest'ultimo sono di proprietà del rispettivo proprietario. Tali contenuti sono suscettibili di essere protetti da diritti d'autore o altri trattati sulla proprietà intellettuale e possono essere soggetti alle condizioni di utilizzo stabilite dalla terza parte che li fornisce. Questa licenza non ti concede alcun diritto di utilizzare questi contenuti.

 

2. Usi consentiti della licenza e restrizioni

Questa licenza autorizza l'utente a installare e utilizzare una singola copia del Software su un computer alla volta. È possibile eseguire una sola copia del Software in linguaggio macchina al solo scopo di backup, a condizione che tale copia di backup riproduca imperativamente il copyright o altre informazioni sui diritti di proprietà contenute nell'originale. Tranne ed esclusivamente nella misura consentita da questa licenza o dalla legge applicabile, non è possibile copiare, decompilare, decodificare, disassemblare, modificare o creare prodotti derivati dal Software o da qualsiasi parte di esso.  

 

3. Trasferimento

L'utente non può affittare, affittare, prestare o concedere in licenza il Software. Tutti i componenti del Software sono forniti insieme e non possono essere isolati per la distribuzione come applicazione autonoma.  

 

4. Durata della licenza

Questa licenza è valida fino al suo termine. I tuoi diritti ai sensi di questa licenza cesseranno automaticamente senza preavviso da parte di MC se non rispetti una qualsiasi delle sue disposizioni. Alla scadenza di questa licenza, ti sarà richiesto di cessare ogni utilizzo del Software e di distruggere tutte le copie, in tutto o in parte, di tale Software.

 

5. Garanzia limitata sui supporti

MC garantisce il supporto su cui è registrato il Software contro difetti di materiale e fabbricazione, in condizioni di normale utilizzo, per un periodo di un anno dalla data di acquisto originale del prodotto. L'unico rimedio previsto da questa sezione è, a discrezione di MC, rimborsare il prezzo del prodotto contenente il Software o sostituire il Software, se restituito a MC oa un rappresentante autorizzato da MC con una copia della fattura.  

 

6. Esclusione di garanzie

Riconosci e accetti espressamente che l'uso del software è a tuo rischio e che tutti i rischi relativi a qualità, prestazioni, accuratezza e gestione soddisfacente sono a tuo carico. Ad eccezione della garanzia limitata sui supporti di cui sopra e nella misura massima consentita dalla legge applicabile, il software viene fornito "così com'è" con tutti i difetti e senza alcuna garanzia di alcun tipo. MC e i licenzianti di MC (collettivamente denominati "MC" ai fini delle disposizioni dei paragrafi 6 e 7) con la presente escludono tutte le garanzie e condizioni, esplicite, tacite o legali, incluse ma non limitate alle garanzie e/o condizioni implicite di commerciabilità, qualità soddisfacente, idoneità per uno scopo particolare, accuratezza, facilità d'uso e non violazione dei diritti di terzi, tutto in relazione al software. MC non garantisce che non interferirai con il tuo utilizzo del software, che le funzioni contenute nel software soddisferanno le tue esigenze, che il funzionamento del software sarà ininterrotto o privo di errori, o che qualsiasi difetto del software sarà essere corretto. Nessuna informazione o consiglio comunicato verbalmente o per iscritto da MC o da uno dei suoi rappresentanti autorizzati può costituire una garanzia. Se il software risulta difettoso, l'utente sarà l'unico responsabile per l'intero costo di eventuali interventi di manutenzione, riparazione o rettifica necessari.  

 

7. Limitazione di responsabilità

Nella misura in cui la legge non lo vieti, in nessun caso MC sarà responsabile per lesioni personali o danni accidentali, speciali, indiretti o incidentali, inclusi, senza limitazione, danni dovuti a perdita di profitti, perdite di dati, interruzione dell'attività o qualsiasi altro altri danni o perdite commerciali derivanti da o relativi all'uso o all'impossibilità di utilizzare il software, per qualsiasi causa, indipendentemente dalla teoria della responsabilità (sia per violazione del contratto, responsabilità civile o altro) e anche se MC è stato informato della possibilità di tale danno.  La responsabilità totale di MC nei confronti dell'utente per qualsiasi danno (diverso da quanto previsto dalla legge in caso di lesioni) non supererà in alcun caso la somma di cento franchi svizzeri (CHF 100). Le suddette limitazioni si applicheranno anche nel caso in cui il rimedio sopra indicato non raggiunga il suo scopo essenziale.

 

8. Legge applicabile e separabilità del contratto

Questa licenza sarà disciplinata e interpretata in conformità con il diritto svizzero. Se per qualsiasi motivo un tribunale competente determina che una qualsiasi disposizione di questa licenza è inapplicabile, in tutto o in parte, le altre disposizioni di questa licenza rimarranno in pieno vigore.

bottom of page