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Aggiorna contratto di abbonamento  

1. Oggetto

Micro Consulting SA concede al Cliente un servizio di manutenzione relativo al/i software/i Office Maker  (di seguito il “Software”), dietro pagamento del premio o rata mensile (cloud)  e per il periodo annuale o trimestrale definito in fattura. Servizio di manutenzione  corrisponde alla disponibilità gratuita di tutte le versioni di aggiornamento principali e intermedie del Software (di seguito "Aggiornamenti") e all'accesso all'assistenza telefonica gratuita, la cui portata e i cui limiti sono definiti al punto 3.

2. Aggiornamento software

Il presente Contratto di abbonamento agli aggiornamenti dà diritto al titolare di ottenere gratuitamente, durante il periodo coperto, tutti gli aggiornamenti del/i Software/i. L'utilizzo degli Aggiornamenti è soggetto alle stesse condizioni delle versioni originariamente acquistate o noleggiate (vedi Contratto di licenza d'uso). Gli aggiornamenti possono essere installati direttamente dal software ma possono anche essere scaricati dai siti di Micro Consulting (www.officemaker.ch).

3. Supporto telefonico

Micro Consulting mette a disposizione del Cliente un servizio di assistenza telefonica, disponibile tutti i giorni lavorativi, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 Si tratta di un servizio di risposta a quesiti ad hoc risolvibili in minuti. Le chiamate vengono ricevute alla normale tariffa telefonica e non sono soggette a sovrapprezzo. Tale servizio può richiedere, per una migliore efficienza, l'installazione e l'utilizzo da parte del Cliente di un programma di manutenzione remota, senza che ciò costituisca un obbligo. Micro Consulting si fa carico dei costi di esercizio commerciale del programma di telemanutenzione; il funzionamento di detto programma è gratuito per il Cliente. Le domande possono essere inviate anche tramite il comando "Supporto tecnico" nel Software o tramite e-mail. Al più presto verrà data risposta. Micro Consulting non garantisce l'accesso immediato o la disponibilità permanente del servizio di assistenza, ma fa tutto il possibile per assicurarlo nelle migliori condizioni.

L'assistenza telefonica gratuita può essere fornita solo sull'ultima versione dei Software o su una versione precedente a un anno. Il servizio di assistenza ha lo scopo di risolvere problemi relativi all'uso quotidiano del Software, quando la documentazione che li accompagna non è sufficientemente esplicita o quando si riscontra un messaggio di errore. Il servizio fornisce indicazioni su come affrontare il problema ma non svolge il lavoro per il Cliente al suo posto. Ove applicabile, il Cliente sarà invitato a fare riferimento alla documentazione. L'helpdesk non sostituisce la formazione. Quando il servizio richiesto dal Cliente non rientra nell'ambito dell'assistenza gratuita, l'intervento verrà fatturato.  

4. Importo del premio annuo 

L'importo del premio è incluso  nei pagamenti mensili fatturati per la versione cloud. In caso di acquisto del Software, l'importo del premio annuo per ciascuno dei Software è indicato nel listino prezzi al pubblico. L'elenco attuale è consultabile sui siti di Micro Consulting; indica l'importo per una licenza base. Tale importo è maggiorato in caso di acquisizione di licenze per ulteriori moduli e/o posizioni, o eventuali adattamenti su misura. L'importo del premio potrà essere rivisto da Micro Consulting in occasione dell'acquisizione durante il periodo di una diversa versione del/i Software/i (upgrade), o di moduli aggiuntivi, o di adattamenti su misura. Micro Consulting si riserva il diritto, ad ogni rinnovo del contratto, di adeguare l'importo del premio in base alle variazioni del prezzo di vendita del Software. L'importo del premio può anche, in taluni casi, essere adeguato alle condizioni di esercizio, previo accordo tra le due parti. L'importo del premio e il periodo coperto dal presente Accordo di Abbonamento di Aggiornamento sono quelli indicati nella fattura accompagnatoria.

5. Entrata in vigore, periodo di validità

Il presente Contratto di abbonamento di aggiornamento entra in vigore alla data indicata nella fattura di accompagnamento. Si conclude per un anno. Annulla e sostituisce ogni Contratto concluso per il periodo precedente. Se il Contratto non è concluso al momento dell'acquisto, o se un precedente Contratto è stato risolto, il Cliente deve prima acquisire l'ultima versione del/dei software/i. Il prezzo di questo aggiornamento è pari all'importo dei premi che il Cliente avrebbe dovuto pagare per avere questa (queste) versione (i) ai sensi del contratto di abbonamento all'Aggiornamento. In caso di noleggio e funzionamento in cloud, l'entrata in vigore e il periodo di validità sono definiti dal  Contratto di servizio cloud .

6. Termini di pagamento, rinnovo, risoluzione

Il pagamento della fattura corrisponde alla tacita accettazione, integrale e integrale, delle condizioni del presente Contratto. Il contratto ha una durata di 12 mesi e si rinnova tacitamente per la stessa durata di anno in anno. Può essere annullato tramite raccomandata da entrambe le parti.  3 mesi  prima che scada. In caso di mancato pagamento alla data di scadenza della fattura, MC non fornisce alcun servizio connesso, se non dietro fatturazione ai prezzi e alle tariffe in vigore.  

7. Chiave di attivazione, licenza operativa

L'acquisizione di una licenza di esercizio o la conclusione di un contratto di servizio Cloud  è costituito dalla Chiave di Attivazione, che è un codice composto da una serie di caratteri, consegnato al Cliente dopo il pagamento della fattura o delle rate mensili.  La chiave di attivazione viene utilizzata per attivare  funzionamento normale e senza restrizioni della versione acquistata o noleggiata del Software. Il Cliente si impegna a non trasmettere mai a terzi la Chiave di Attivazione. È possibile richiedere una nuova chiave di attivazione durante l'installazione di un aggiornamento. Il Cliente deve assicurarsi di avere un Contratto di Abbonamento per gli Aggiornamenti in vigore alla data in cui installa l'Aggiornamento.

8. Legge applicabile, foro competente

I termini del presente Contratto di abbonamento di aggiornamento sono soggetti all'applicazione del diritto svizzero. Qualsiasi controversia derivante dalla loro interpretazione o applicazione sarà sottoposta ai tribunali competenti della giurisdizione di Losanna. Se, per qualsiasi motivo, un tribunale avente giurisdizione invalida, in tutto o in parte, una delle disposizioni del presente Contratto, le altre disposizioni restano applicabili.  

Valido dal  25.10.2017

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