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Novità 7.1 : elaborazione testi migliorata

L'elaboratore di testi integrato in Office Maker Business e Staff offre nuove e utili funzioni:


Tabelle

Ora avete la possibilità di creare tabelle, cioè una presentazione di dati in righe e colonne, di cui la seguente è un esempio:

Nome

Indirizzo

Località

Micro Consulting

Chemin de Budron A 12

1052 Le Mont

Switzerland AG

Via Rinaldi 28

6600 Locarno

La creazione di tabelle offre molta flessibilità, dato che si può specificare il numero di colonne, il numero di righe, la larghezza di ogni colonna, l'altezza di ogni riga, l'allineamento del testo nelle celle, i bordi e il colore dello sfondo.


Con l'aiuto delle tabelle, è possibile creare layout sofisticati mettendo testo e immagini fianco a fianco, creando moduli, schede prodotto per i vostri articoli, ecc.


Per inserire una tabella, visualizzate la sezione Inserisci nella barra laterale destra e cliccate sul pulsante Tabella. La sezione Tabella della barra laterale offre molte possibilità di personalizzazione.



Importazione di documenti Word

L'elaboratore di testi è ora in grado di aprire documenti Word in formato .docx, permettendovi di recuperare documenti che forse avete già preparato in un altro elaboratore di testi (per la cronaca, molti elaboratori di testi concorrenti sono in grado di salvare in formato Word, quindi potete anche scambiare documenti con questi programmi tramite il formato Word intermedio).


Usate l'icona dell'ingranaggio sopra l'area dell'elaboratore di testi e scegliete il comando Importa.



Esportazione al formato PDF

Oltre ai formati Office Maker, Word e Pagina web, avete ora la possibilità di esportare il vostro documento in formato PDF.



Formattazione dell'immagine

L'elaboratore di testi può anche contenere immagini e le opzioni di formattazione sono state aumentate. Per esempio, in Office Maker Business, la visualizzazione dell'immagine degli articoli (spesso di dimensioni variabili) è ora gestita meglio.



Grazie alla sua ricca funzionalità e all'integrazione con il vostro database, il word processor può essere utilizzato per una vasta gamma di scopi:

  • Mailing o e-mailing (newsletter)

  • Listino prezzi

  • Offerte speciali

  • Contratti

  • Certificati

  • E-mail per accompagnare fatture, promemoria, ecc.

Questa lista non è esaustiva!




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