Surface Pro di Microsoft per Office Maker
- nicolasblanc7
- 12 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Microsoft ha recentemente rinnovato la sua gamma di computer Surface. La particolarità del modello Surface Pro è che può essere utilizzato alternativamente come computer portatile con tastiera e come tablet, una volta staccata la tastiera.
Questa flessibilità potrebbe essere interessante per alcuni utenti di Office Maker che desiderano utilizzare una tavoletta sensibile al tocco con il loro programma preferito.
Come il modello precedente, questo modello utilizza un processore Qualcomm Snapdragon basato sulla tecnologia ARM. Questa scelta garantisce un aumento spettacolare della durata della batteria in comparigione con un laptop con processore Intel x86, con un'autonomia fino a 14 ore di funzionamento ininterrotto. Inoltre, l'integrazione della Neural Processing Unit (NPU) accelera notevolmente l'utilizzo dell'intelligenza artificiale (funzione Copilot).
Grazie a Prism, la tecnologia di traduzione delle istruzioni da x86 ad ARM, le applicazioni sviluppate per i processori Intel vengono eseguite senza problemi sui computer Surface, a una velocità paragonabile al loro funzionamento nativo su processori x86.
Con la connessione 5G opzionale, questi modelli possono essere utilizzati anche per collegarsi al nostro server cloud.