top of page

Aggiornate il sistema del vostro Mac

Il vostro Mac utilizza ancora macOS Mojave o Catalina? Non tardate ad aggiornarlo: la versione 7.3 di Office Maker prevista per questo autunno richiederà come minimo macOS 11 Big Sur.


Per conoscere la vostra versione di macOS, aprite il menu Apple in alto a sinistra dello schermo e scegliete il comando Informazioni su questo Mac.


Consigliamo macOS 13 Ventura, che è stato rilasciato nell'autunno del 2022 e da allora è stato migliorato con una serie di aggiornamenti minori.


Per aggiornare il Mac a Ventura, aprire Preferenze di sistema (nel menu Apple) e scegliere Aggiornamento software. Se il Mac è compatibile, verrà richiesto automaticamente l'aggiornamento a Ventura.


Tuttavia, vi sconsigliamo di installare una versione beta di macOS 14 Sonoma che non è stata progettata per funzionare in un ambiente di produzione. La sua potenziale instabilità potrebbe farvi perdere molto tempo.


Se il vostro Mac è troppo vecchio per Ventura, potete ricorrere alle seguenti versioni di macOS :


Se il vostro Mac è troppo vecchio per Big Sur, probabilmente ha almeno dieci anni e vi consigliamo di acquistarne uno nuovo. Un MacBook Air o un Mac mini dotato di chip M1 o M2 è perfettamente sufficiente per eseguire Office Maker. Naturalmente, potete anche optare per un MacBook Pro o un iMac più costoso.


Il nostro servizio di assistenza sarà lieto di rispondere a qualsiasi domanda in merito.




Comments


Archives
bottom of page