top of page

Aggiornate il vostro PC a Windows 11

Con l'arrivo di Windows 11 nel giugno 2021, Windows 10 è diventato sempre più obsoleto e consigliamo vivamente a chi utilizza ancora la vecchia versione di effettuare l'aggiornamento. Windows 11 offre una serie di vantaggi:


  • L'estetica e l'ergonomia sono state migliorate, senza stravolgere le abitudini di lavoro: l'esploratore di file, il menu Start, il menu contestuale e le applicazioni fornite con il sistema sono state sottilmente rinnovate per un maggiore comfort.

  • Maggiore sicurezza: la funzione "Secure boot" impedisce il caricamento di software dannoso nella memoria all'avvio del PC e la virtualizzazione protegge il software antivirus dagli attacchi dei programmi che sta combattendo.

  • Una migliore integrazione di Copilot consente di accedere alla potenza dell'intelligenza artificiale generativa per scrivere testi, modificare immagini e altro ancora.

  • A differenza di Windows 10, per il quale Microsoft non fornirà più aggiornamenti di sicurezza gratuiti a partire da metà ottobre 2025, Windows 11 continuerà a essere supportato per diversi anni.


Il passaggio a Windows 11 è gratuito, quindi non c'è motivo di rinunciare.


Si noti che i requisiti hardware di Windows 11 sono più severi di quelli di Windows 10, il che significa che il vostro PC potrebbe non essere compatibile con Windows 11. In particolare, deve essere dotato di un chip TPM versione 2.0. Per ulteriori informazioni, visitare questa pagina del sito Web di Microsoft.




Comments


Archives
bottom of page